Siria: La Via, trovare soluzione politica e non ricorrere ad armi

Siria: La Via, trovare soluzione politica e non ricorrere ad armi

0
SHARE

Siria: La Via (Pdl/Ppe), trovare soluzione politica e non ricorrere ad armi

Oggi il Ministro della Difesa Mario Mauro in audizione al Parlamento Europeo

Bruxelles, 2 Set. – “Occorre trovare una soluzione politica ed evitare di ricorrere alle armi”. Così Giovanni La Via, capo delegazione italiana del Ppe al Parlamento europeo, interviene sulla situazione in Siria a margine dell’audizione del Ministro della Difesa Mario Mauro all’Europarlamento. Il Ministro durante il suo intervento ha ribadito di voler proseguire sulla strada della diplomazia facendo il possibile per scongiurare l’uso delle armi.

“Sosteniamo la posizione del Ministro Mauro –aggiunge La Via- che sulla Siria ha ribadito la sua intenzione di voler fare il possibile per evitare l’inizio di un conflitto che tutti, rifacendoci alle parole del Pontefice, ci auguriamo non avvenga. Ho invitato –sottolinea l’eurodeputato- il titolare della Difesa a proseguire su questa linea lavorando per convincere anche gli altri Stati della bontà di questa soluzione”.

Il capo delegazione spiega, poi, che l’incontro è stato “positivo” e “utile” per fare il punto anche “sulla politica di difesa europea” che, secondo La Via, “così come ricordato da Mauro, dovrà essere sempre più condivisa e coordinata tra i 28 Stati membri per evitare sprechi legati alle funzioni e –conclude- rendere l’operatività dell’Ue in contesti internazionali sempre più efficace e forte sul profilo decisionale”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY