PAC: La Via,, lavoriamo per trovare un’intesa

PAC: La Via,, lavoriamo per trovare un’intesa

0
SHARE

PAC: La Via (Pdl/Ppe), lavoriamo per trovare un’intesa

Lussemburgo, 24 Giu. – “Questo pomeriggio lavoreremo per trovare un’intesa sui quattro report che regolano la riforma della Politica Agricola COmune”. Così Giovanni La Via, capo delegazione italiana del Ppe al Parlamento europeo e relatore della riforma della Politica Agricola Comune, commenta al suo arrivo a Lussemburgo i lavori del Consiglio Agricolo che inizieranno alle 14 per trovare un accordo sulla riforma della Politica Agricola Comune 2014-2020.

“Abbiamo ancora diversi nodi da sciogliere -spiega La Via- tra cui quelli legati al sistema delle agenzie di pagamento e alle sanzioni legate al greening. Il nostro obiettivo -sottolinea- è trovare un’intesa che possa avere come comune denominatore la semplificazione a vantaggio degli agricoltori”.

A Lussemburgo, quest’oggi, è appena arrivato il team negoziale del Parlamento europeo che lavorerà con i rappresentanti di Consiglio e Commissione per trovare un accordo sulla riforma agricola. “Il nostro approccio -conclude La Via- è collaborativo e teso a trovare una concilizione tra le posizioni in campo. Questo non significa, però, accettare la ferma posizione del Consiglio che non ci vede assolutamente d’accordo su diversi temi”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY