L’Europa per tutti – L’ABC dell’Ue

L’Europa per tutti – L’ABC dell’Ue

3
SHARE

Cari amici, eccoci con il consueto appuntamento settimanale de “L’Europa x tutti”, la rubrica con cui vorrei rendervi partecipi del funzionamento e dei meccanismi delle istituzioni dell’Unione europea. Nella puntata di oggi parliamo dell’ABC delle istituzioni europee, in particolare del Parlamento europeo che vedrà rinnovare i suoi Membri il prossimo maggio, con le elezioni europee

3 COMMENTS

  1. Caro Giovanni,
    Ti stimo come persona ed anche come politico, ma mi preme farti qualche domanda: come mai gli unici fondi disponibili, quelli europei, non vengono spesi in Sicilia e perché non si contribuisce in maniera significativa verso i privati che vogliono investire in turismo ed agricoltura ? Perché non ci informi in anteprima su possibili finanziamenti in modo da predisporre progetti e risorse per questi? È possibile che dalla regione non si hanno notizie ed escono solo 4 bandi per pochi intimi?

    • Caro Andrea,

      puoi lasciarmi qui il tuo indirizzo mail per ricevere, con cadenza bisettimanale, i principali bandi europei. Per quanto riguarda le tue domande, andrebbero girate ai dirigenti e alle istituzioni regionali. L’Europa eroga finanziamenti ma chiede anche che questi vengano spesi seguendo delle regole.

      Un caro saluto,

      Giovanni La Via

LEAVE A REPLY