Imu: La Via, cancellazione è un successo fortemente voluto ed ottenuto

Imu: La Via, cancellazione è un successo fortemente voluto ed ottenuto

0
SHARE

Imu: La Via (Pdl/Ppe), cancellazione è un successo fortemente voluto ed ottenuto

Bruxelles, 28 Ago. – “La definitiva cancellazione dell’Imu è un successo fortemente voluto e ottenuto dal Popolo della Libertà che quest’oggi ha trovato il suo compimento grazie allo sforzo di tutto il partito, del suo segretario Alfano e del presidente Berlusconi”. Così Giovanni La Via, capo delegazione italiana del Ppe al Parlamento europeo, commenta la notizia della cancellazione dell’Imu, l’imposta sulla prima casa, annunciata dal vice-premier Angelino Alfano al termine del Consiglio dei Ministri.

“Un plauso all’azione di Governo e in maniera particolare a quella del nostro partito –aggiunge La Via- viene da tutto il mondo agricolo che, con l’abolizione dell’Imu anche sui fabbricati agricoli, può tirare un sospiro di sollievo e liberarsi di una tassa odiosa ed iniqua che andava al più presto superata”.

Secondo La Via, la buona notizia di quest’oggi “è la conferma che i nostri programmi elettorali, una volta al Governo, seppur in condizioni di coabitazione, vengono prontamente realizzati. Superato questo scoglio –conclude- potremo procedere per rendere operative le altre misure necessarie alla crescita e allo sviluppo”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY