Governo: La Via, per crescita non perdere occasione dei fondi Ue

Governo: La Via, per crescita non perdere occasione dei fondi Ue

0
SHARE

Governo: La Via (Pdl/Ppe), per crescita non perdere occasione dei fondi Ue

Bruxelles, 9 Ago. – “Legare la crescita al lavoro è cruciale per uscire dal periodo di crisi e sfruttare le potenzialità dei fondi europei, con la nuova programmazione che partirà nel 2014, è un’occasione che non ci possiamo lasciare sfuggire”. Così Giovanni La Via, capo delegazione italiana del Ppe al Parlamento europeo e relatore del bilancio Ue per il 2013, commenta le parole del Premier Enrico Letta durante la presentazione del nuovo piano industriale della cassa depositi e prestiti.

“In passato –spiega La Via- l’Italia non è riuscita a realizzare una spesa efficace dei fondi comunitari, soprattutto nelle regioni del Sud. Si sta lavorando, però, per imprimere un’inversione di tendenza già adesso, per non perdere i fondi dell’attuale programmazione settennale. In campo europeo –sottolinea La Via- l’Ue dà le risorse necessarie per far partire cantieri di lavoro, opere infrastrutturali e finanziarie progetti per far ripartire l’economia”.

Secondo La Via “coniugare occupazione e ripresa è la sfida che l’escutivo dovrà vincere. Già il decreto Fare –conclude- è un buon inizio, sintomatico del percorso che si è scelto di intraprendere”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY