Governo: La Via, parole Napolitano da sottoscrivere in toto

Governo: La Via, parole Napolitano da sottoscrivere in toto

0
SHARE

Governo: La Via (Pdl/Ppe), parole Napolitano da sottoscrivere in toto

Bruxelles, 18 Lug. – “Il richiamo al senso di responsabilità evocato oggi dal Presidente Napolitano è da sottoscrivere in toto e mi auguro che tutte le forze politiche lo rendano proprio”. Così Giovanni La Via, capo delegazione italiana del Ppe al Parlamento europeo, commenta le parole del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, pronunciate oggi durante la cerimonia del Ventaglio.

“Le continue minacce alla stabilità del Governo –aggiunge La Via- sono preoccupanti e non portano da nessuna parte. È compito delle forze politiche che sostengono l’esecutivo essere responsabili e non lasciarsi trascinare dalle continue fibrillazioni”.

Secondo La Via “l’Europa ha dato già atto al Governo Letta dei passi avanti compiuti nel risanamento dei conti e nell’impostazione della politica economica. Proprio per questo non possiamo permetterci un perenne stato di insicurezza sulla stabilità politica. Il PdL –conclude l’europarlamentare siciliano- fa proprio il suo richiamo e si auspica che anche le altre forze politiche recepiscano subito il messaggio lanciato quest’oggi dal Presidente Napolitano”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY