Dl Fare: La Via, ok necessario per importanti misure per occupazione

Dl Fare: La Via, ok necessario per importanti misure per occupazione

0
SHARE

Dl Fare: La Via (Pdl/Ppe), ok necessario per importanti misure per occupazione

Il capo delegazione italiana Ppe, ostruzionismo grillini è controproducente per il Paese

Bruxelles, 24 Lug. – “Con il voto di fiducia di quest’oggi, spero si possa partire quanto prima con le necessarie misure a sostegno dell’occupazione, soprattutto giovanile, e della crescita”. Così Giovanni La Via, capo delegazione italiana del Ppe al Parlamento europeo, commenta la notizia di oggi secondo cui il Governo ha deciso di porre il voto di fiducia su Dl “fare”.

“Il pacchetto elefantiaco di emendamenti –aggiunge La Via- rischiava di essere un macigno enorme su un disegno di legge tra i più importanti per l’economia del Paese. L’ostruzionismo del Movimento 5 Stelle, con i tantissimi ordini del giorno presentati da discutere prima del voto, è assolutamente controproducente e non tiene conto del carattere di emergenza della nostra tenuta economica”.

Dopo i dati sui conti pubblici dei paesi dell’Ue annunciati lunedì da Eurostat che vedono il debito pubblico italiano nel primo trimestre dell’anno sfondare quota 130%, assesttandosi a 130,3% del Pil, secondo La Via “è necessario non perdere di vista la rotta dei tagli alla spesa pubblica congiuntamente ad un insieme di misure, come quelle previste dal Dl Fare –conclude- che hanno come obiettivo la crescita e la ripresa economica del Paese”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY