Berlusconi: La Via, divisioni costruite ad arte per generare polemiche

Berlusconi: La Via, divisioni costruite ad arte per generare polemiche

0
SHARE

Berlusconi: La Via (Pdl/Ppe), divisioni costruite ad arte per generare polemiche 

Bruxelles, 27 Ago. – “Le divisioni sul sostegno al Presidente Berlusconi non esistono e sono state costruire ad arte con il solo fine di generare polemiche al nostro interno”. Così Giovanni La Via, capo delegazione italiana del Ppe al Parlamento europeo, interviene sulla situazione politica nazionale, facendo riferimento al dibattito interno al Popolo della Libertà sulla figura del leader Silvio Berlusconi e sul sostegno all’Esecutivo Letta.

“Non esiste –aggiunge La Via- alcuna fronda che vuole un partito diviso. Il Popolo della Libertà resta il più grande partito dell’area moderata ed è normale che al suo interno vi sia una dialettica fondata su idee e valori comuni”.

Riguardo il sostegno al Governo Letta, La Via si dice convinto che “una crisi governativa è l’ultima cosa che serve all’Italia in questo momento in cui, seppur a fatica, si sta provando ad emergere dalla crisi. Tuttavia –conclude il capogruppo al Parlamento Europeo- il nostro senso di responsabilità non potrà assecondare le mire giacobine del Pd”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY